Ville in Toscana
La storia e il Lusso delle Ville in Toscana
La Toscana è tra le regioni d'Italia, e forse del mondo, più belle. Mare e montagna, colline e pianura rendono questa regione unica nel suo genere. Aree come il Chianti, il Mugello, la Maremma e la Val D'Orcia sono solo alcuni dei paesaggi più suggestivi che si possono ammirare in Toscana. Oppure città d'arte come Firenze, Siena, Lucca, Pisa e Arezzo che offrono capolavori unici visitati da milioni di visitatori ogni anno.
Il paesaggio toscano è costellato castelli, casolari e ville. Queste ville in Toscana sono infatti testimonianze del glorioso passato di questa regione. Spesso sono state attentamente ristrutturate e trasformate in lussuose ville in affitto in Toscana per il vostro soggiorno in questa splendida regione.
Le radici delle ville in Toscana affondano nel passato. La villa infatti era originariamente una casa di campagna per le classi più elevate dell'antica Roma. Due erano le tipologie di villa in Toscana: la villa urbana, che poteva essere raggiunta facilmente dalla città per soggiornare qualche giorno, e la villa rustica, residenza con funzione di fattoria. Nel corso dei secoli la funzione delle ville cambiò e nel Rinascimento la villa in Toscana divenne un luogo di piacere e ozio. La prima villa rinascimentale costruita in Toscana fu Villa Medici a Fiesole. Pochi anni più tardi fu costruita per volere di Lorenzo il Magnifico dei Medici, la prima villa nel Mugello vicino a Poggio a Caiano. Questa fu presa come esempio per la costruzione di tutte le altre ville in Toscana e successivamente nelle altre regioni.
Oggi le ville in Toscana hanno ancora quelle denotazione rinascimentale di luoghi di piacere e ozio. Molte sono infatti le ville in affitto in Toscana per assaporare il magico sapore di questa regione. Basta pensare alle tante bellissime ville in Chianti, che popolano le sue verdi colline circondate da chilometri di vigneti e oliveti. Ville di lusso, ville rustiche, oppure semplice ville in affitto in Toscana, dotate dei migliori comfort per allietare il vostro soggiorno. Oppure pensiamo alle ville in Mugello, spesso residenze di nobili famiglie fiorentini oggi trasformate in romantiche strutture ricettive, eleganti e confortevoli per organizzare eventi e matrimoni in Toscana. E che dire invece delle ville in Maremma, più rustiche e selvagge come la terra che le ospita.
Trascorrere il tempo in una villa in affitto in Toscana è sicuramente il modo migliore per vivere questa regione tra le più belle d'Italia.