Biblioteca di moda
Tra le parole che vengono spesso associate a Firenze, c'è moda. Moda come espressione d'arte, in una città che ha visto nascere tanti artisti e anche tanti stilisti. E quando a Firenze si dice moda, si pensa immancabilmente a Polimoda, una tra le scuole di moda e marketing più conosciute a livello internazionale che ogni anno forma nuovi e promettenti stilisti.
Non a caso l'Istituto Internazionale Polimoda ospita un'importante biblioteca di moda, tra i centri di documentazione più significativi a livello internazionale. Ospitata nelle bellissime sale di Villa Strozzi, la biblioteca di moda dell'Istituto conta volumi rari ed antichi, diapositive e video di sfilate e una ricca emeroteca della moda.
Questa considerevole raccolta internazionale di documentazione sul settore della moda vuole essere sia fonte d'informazione per chi studia moda, che fonte d'ispirazione per chi vuole lavorare o già lavora nella moda. Oltre 20.000 monografie, circa 400 testate di settore sono solo alcune del materiale a disposizione degli utenti.
Questa biblioteca di moda abbraccia i settori più svariati di questo mondo: dalla storia del costume, della moda e del design alla sociologia della moda, dalla storia del tessuto al confezionamento, dalla fotografia alle arti minori come oreficeria e artigianato, fino a discipline più moderne come il marketing della moda e il visual merchandising.
La biblioteca è aprta a tutti coloro che abbiano interesse a consultare e studiare la moda. Per coloro che non sono iscritti a Polimoda, sia studenti che operatori del settore, è previsto il pagamento di una quota d'iscrizione.
Per maggiori informazioni sulla biblioteca della moda contatta Polimoda!