Top Tuscany

Visibilità e prenotazioni dal sito ufficiale per le strutture turistiche in Toscana

WebPromoter è specialista nella promozione sul Web di strutture ricettive in Toscana alle quali offre tutti i vantaggi del proprio servizio Top Tuscany.
E' un servizio di promozione annuale che permette a Ville, Agriturismo, Bed and Breakfast ed a tutte le tipologie di alloggi turistici di ottenere visibilità per il proprio sito ufficiale sui motori di ricerca e sul network DiscoverTuscany,  al fine di massimizzare le prenotazioni dirette e tagliare i costi di intermediazione di portali ed agenzie.

Il servizio si sviluppa su più livelli:

  • Posizionamento organico sui motori di ricerca
  • Pianificazione e gestione di campagne di Google Adwords
  • Visibilità sul network DiscoverTuscany
  • Consulenza su web marketing e web analytics

Il Posizionamento sui motori di ricerca

E' la componente principale della promozione Top-Tuscany e si basa sul servizio Top Positioning. Consiste nella ottimizzazione ed indicizzazione del sito ufficiale della struttura turistica, al fine di ottenerne la presenza fra i primi risultati dei motori di ricerca per le keyword più appropriate. Il sito viene posizionato per parole-chiave in inglese ed italiano, ed i concetti da promuovere sui motori vengono individuati insieme al Cliente, puntando su tipologia, caratteristiche e location della struttura ricettiva.
I risultati del posizionamento vengono raggiunti nel medio termine e crescono costantemente fino a raggiungere una visibilità eccellente, come testimoniano numerosi siti di strutture turistiche in Toscana curati da WebPromoter.

Campagne Google Adwords

Una campagna pubblicitaria pay-per-click è un valido canale per veicolare potenziali clienti dai motori di ricerca ed è perfettamente complementare al posizionamento organico.
Come parte del servizio Top Tuscany, WebPromoter pianifica e gestisce per conto della struttura turistica una campagna tramite il programma Google ADwords, secondo un target geo-linguistico un tetto di spesa stabilito dal Cliente.
La campagna è facoltativa e può essere variata di intensità o interrotta in qualsiasi momento durante l'anno. Il budget da investire viene corrisposto a parte dal Cliente direttamente a Google.

Il network DiscoverTuscany

WebPromoter ha creato un network di guide turistiche online che viene promosso costantemente ed ha grande visibilità sul Web, con circa 5000 visite giornaliere complessive principalmente dai bacini linguistici anglossassoni. Il network è composto dai portali:

  • DiscoverTuscany.com
  • VisitFlorence.com
  • Chianti.com
  • TuscanyAccommodation.com - AgriturismoInToscana.com
  • FlorenceAccommodation.com - FirenzeAlloggio.com
  • Tuscany.org
  • Italianweb.org
  • TuscanyPictures.com - FlorencePictures.com
  • TuscanRecipes.com
  • WebPromoter.com

Come parte del servizio Top Tuscany la struttura ricettiva riceve recensioni ed articoli nelle sezioni appropriate dei portali, con collegamento al sito ufficiale in modo da ottenere immediatamente i primi contatti diretti.

Consulenza e Web Analytics

Top Tuscany non è solo un servizio: il Cliente può contare sulla consulenza ed esperienza di WebPromoter per tutti gli aspetti riguardanti il web marketing turistico.
Il sito della struttura viene monitorato con il sistema di Google Analytics (www.google.it/analytics) e WebPromoter fornisce l'assistenza necessaria per l'interpretazione dei dati che indicano la performance del sito.
Poniamo particolare cura nell'individuare quelle fonti di traffico web ( keyword utilizzate nelle ricerche, oppure portali) capaci di convertire effettivamente le visite al sito in prenotazioni, così da orientare sempre meglio la strategia di promozione.

Tempi, Risultati e Costi

La promozione Top Tuscany viene proposta in modo personalizzato ad un costo annuale e non prevede alcuna commissione sulle prenotazioni ricevute. Il posizionamento può richiedere diversi mesi per far raggiungere al sito visibilità nei risultati organici dei motori di ricerca. La presenza sui portali del network Discover Tuscany e delle eventuali campagne Google ADwords consentono al sito della struttura di iniziare immediatamente a sviluppare contatti.
Dopo il primo anno di promozione tipicamente la struttura ricettiva è in grado di sviluppare la maggior parte di prenotazioni direttamente attraverso il proprio sito piuttosto che attraverso intermediari.

Contattaci per maggiori informazioni su Top Tuscany