Top Positioning : Caratteristiche
Il nostro servizio di posizionamento sui motori è il risultato dell'impiego di un know-how tecnico e di una strategia di web marketing applicata ai motori. Ogni nostro progetto è personalizzato sulle esigenze specifiche del cliente e del suo sito, con l'obiettivo di massimizzarne la visibilità sui motori di ricerca.
Le diverse attività che compongono il servizio:
- Studio delle Keyword più efficaci: gli specialisti SEO di WebPromoter, anche in base alle indicazioni del Cliente, selezionano le parole-chiave più appropriate in base al contenuto del sito, alle abitudini di ricerca degli utenti e alla competizione presente. È possibile lavorare su parole-chiave (frasi composte da 2-4 termini, utilizzate nella ricerca sui motori) sia in italiano che in inglese.
- Ottimizzazione del sito al fine di fornirgli quelle caratteristiche che lo rendano rilevante agli "occhi" dei motori di ricerca per le keyword scelte e rimuovendo eventuali ostacoli alla sua corretta indicizzazione.
- Realizzazione di Landing Page, pagine web costruite dai tecnici SEO con il preciso scopo di posizionarsi fra i primi risultati di ricerca per le parole-chiave attorno alle quali sono incentrate, così da procurare accessi qualificati al sito.
- Indicizzazione manuale sui principali motori internazionali ed italiani. La visibilità ottenuta interessa sia l'utenza internet nazionale sia tutti gli utenti al mondo che svolgono le proprie ricerche in inglese.
- Registrazione nelle principali Directory, cataloghi di siti recensiti da una redazione, quali Yahoo Directory e Google Directory/Dmoz.org. Una presenza nelle directory più importanti, con la giusta collocazione e recensione, è fondamentale anche per dare autorevolezza al sito sui motori di ricerca.
- Impostazione del link marketing. I link che un sito riceve dal resto del Web giocano un ruolo importante nel determinare la sua visibilità. I motori di ricerca più evoluti valutano maggiormente autorevoli quei siti che ricevono link di qualità da altri siti di tema affine, e li premiano nei risultati. Occorre perciò creare un network di "siti amici" tematicamente vicini ma allo stesso tempo non in competizione. I tecnici SEO di WebPromoter propongono la giusta strategia di link marketing e supportano il Cliente, individuando anche i primi siti-partner per innescare una buona link popularity.
- WebPromoter fornisce report informativi che fotografano i posizionamenti ottenuti fra i risultati di ricerca. I primi risultati sono visibili dopo un tempo variabile normalmente da tre a sei mesi, anche se per sviluppare le piene potenzialità del posizionamento possono essere necessari tempi più lunghi, proporzionali alla competitività del settore in cui opera il sito.
- I tecnici SEO lavorano durante tutto l'arco dell'anno per ottenere e mantenere un posizionamento di eccellenza. I risultati vengono monitorati costantemente e le tecniche utilizzate aggiornate in accordo all'evoluzione dei motori di ricerca.
- WebPromoter non si limita a fornire un servizio, ma mette al servizio del Cliente la propria esperienza con un approccio consulenziale. La visibilità sui motori è il risultato della coordinazione fra diversi aspetti che contribuiscono allo sviluppo del sito, da quelli tecnici a quelli di comunicazione. Allo stesso tempo non perdiamo mai di vista il vero obiettivo, che è il successo dell'attività online. Per questo seguiamo i nostri clienti nelle piccole e grandi scelte che riguardano il proprio sito.